Argomenti trattati
Capodanno a Milano: niente concerto in Duomo
Quest’anno, Milano non avrà il tradizionale concerto di capodanno in piazza del Duomo. Il sindaco Beppe Sala ha dichiarato che i costi per un evento di tale portata, stimati intorno a 1 milione di euro, sono troppo elevati per le finanze comunali. I milanesi potranno comunque recarsi in piazza per brindare e festeggiare, ma senza la musica dal vivo che ha caratterizzato gli anni passati. In aggiunta, è stata introdotta una “zona rossa” in alcune aree della città, dove sarà possibile allontanare chi si comporta in modo molesto, garantendo così una maggiore sicurezza per tutti.
Eventi in altre città lombarde
Nonostante l’assenza di eventi a Milano, altre città della Lombardia si preparano a festeggiare il capodanno con concerti e spettacoli di vario genere. A Brescia, in Piazza della Loggia, si esibiranno Joe Bastianich e la band napoletana ‘La Terza Classe’, promettendo una serata all’insegna della musica e del divertimento. Mantova, invece, ospiterà i Negrita in piazza Sordello, un evento che si è affermato come uno dei più attesi d’Italia per la qualità dei concerti offerti.
Feste e dj set in Lombardia
Altri eventi interessanti si svolgeranno a Cremona, dove Alex Neri trasformerà piazza Stradivari in una discoteca all’aperto, portando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Bergamo non sarà da meno, con uno show intitolato “Voglio tornare negli anni ’90”, che riporterà alla mente i ricordi di un’epoca musicale iconica. A Pavia, in piazza del Municipio, ci sarà un dj set con gli Avanzi di Balera, un collettivo torinese che farà ballare il pubblico con musica retrò dagli anni ’50 ai ’90. Infine, a Sondrio, in piazza Garibaldi, si esibiranno i Mascalzoni e la Misty Parti Bad, riproponendo le hit degli anni ’90 e Duemila, per una serata all’insegna della nostalgia e del divertimento.