Argomenti trattati
Un Capodanno da ricordare in Sardegna
La Sardegna si prepara a salutare il 2025 con una serie di eventi straordinari che promettono di attrarre oltre 100.000 visitatori. L’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu, ha annunciato un cartellone ricco di concerti e spettacoli che si svolgeranno dal 28 dicembre all’1 gennaio. Con un investimento di oltre 5 milioni di euro, la Regione punta a trasformare l’isola nella capitale italiana del Capodanno.
Concerti e artisti di fama
Il programma prevede la partecipazione di artisti di grande richiamo. Tra i nomi più attesi ci sono Elodie e Irama, che si esibiranno a Castelsardo, accompagnati da spettacolari fuochi d’artificio. Al molo Brin di Olbia, i Pinguini Tattici e i Boomdabash illumineranno la notte, mentre Gianna Nannini saluterà il nuovo anno a Sassari. Non mancherà nemmeno Stewart Copeland, fondatore dei Police, che si esibirà a Cagliari. Questi eventi coinvolgeranno ben 17 comuni, ognuno con la propria proposta musicale e culturale.
Un’offerta diversificata per tutti i gusti
La varietà degli eventi è uno dei punti di forza della manifestazione. Dai concerti di pop e rock a quelli di rap e djset, ogni comune avrà la possibilità di offrire qualcosa di unico. Cagliari, ad esempio, ha scelto un Capodanno diffuso, con concerti e spettacoli che si svolgeranno in diverse piazze della città. Alghero punterà sui Negramaro, mentre Iglesias avrà come protagonisti Le Vibrazioni. Anche i più giovani potranno divertirsi con artisti come Tananai e Fred De Palma, che si esibiranno in diverse località dell’isola.
Promozione e visibilità per la Sardegna
Per garantire il successo dell’iniziativa, la Regione ha previsto una campagna promozionale su media nazionali e social network. Lo spot, diretto da Mario Giua Marassi, sarà trasmesso su Rai e su oltre 500 siti web, aumentando la visibilità degli eventi. L’obiettivo è quello di dimostrare che la Sardegna non è solo una meta estiva, ma una destinazione attraente tutto l’anno, capace di offrire eventi di grande richiamo anche durante l’inverno.