Cesare Cremonini ed Elisa: un nuovo brano che celebra la musica italiana

Scopri il nuovo singolo 'Nonostante tutto' e il tour che unisce due grandi artisti.

Una nuova collaborazione musicale

Il mondo della musica italiana è in fermento per l’annuncio della nuova collaborazione tra due icone del panorama musicale: Cesare Cremonini ed Elisa. Il loro brano, intitolato ‘Nonostante tutto’, rappresenta un ritorno alle origini per entrambi gli artisti, che hanno segnato la storia della musica con le loro canzoni senza tempo. Questo nuovo singolo, scritto a quattro mani e prodotto insieme ad Alessio Natalizia, sarà disponibile dal 11 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Un viaggio musicale condiviso

Cesare ed Elisa, con oltre venticinque anni di carriera alle spalle, si sono sempre distinti per la loro capacità di reinventare il sound del pop italiano. Con ‘Nonostante tutto’, i due artisti promettono di sorprendere il pubblico con un brano dal sapore internazionale e dal carattere esplosivo. La collaborazione tra i due è iniziata con ‘Aurore boreali’, un brano presente nell’ultimo album di Cremonini, ‘Alaska Baby’, già disco di platino. Questo nuovo singolo sarà incluso in una nuova versione dell’album, disponibile in digitale dal 11 aprile e in edizione fisica dal 16 maggio.

Un legame artistico profondo

La connessione tra Cesare e Elisa va oltre la semplice collaborazione musicale. Entrambi gli artisti hanno descritto il loro rapporto come un sodalizio artistico che ha permesso loro di esprimere la propria creatività in modo autentico. Cesare ha dichiarato: ‘Lavorando insieme abbiamo realizzato un sogno e una promessa’, mentre Elisa ha sottolineato l’importanza della fiducia reciproca in studio, che le ha permesso di esprimersi non solo come cantante, ma anche come cantautrice e produttrice. Questo scambio artistico ha portato a un’esperienza che Elisa ha definito ‘un’iniezione di fiducia’.

Il tour che celebra la musica

La collaborazione tra Cesare e Elisa si concretizzerà anche nel tour Cremonini Live25, dove Elisa sarà ospite in alcune date. Questo tour, già sold out con 13 stadi esauriti e oltre 550 mila biglietti venduti, partirà con due date allo stadio San Siro di Milano il 15 e 16 giugno. Si preannuncia uno spettacolo di straordinaria forza artistica, unendo un racconto personale e musicale che ha inizio con il viaggio nel freddo inverno dell’Alaska e prosegue con la pubblicazione di un album di inediti che è già diventato un classico.

Scritto da Redazione

Max Weinberg porta il rock a Milano con la sua jukebox band