Claudio Baglioni posticipa il tour per problemi di salute

Il celebre artista italiano costretto a rinviare alcune date per motivi medici

Un tour atteso e le sue difficoltà

Il tour di Claudio Baglioni, intitolato “Piano di Volo SoloTris”, avrebbe dovuto iniziare il 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi. Tuttavia, a causa di problemi di salute, l’artista ha annunciato un posticipo delle prime date. Baglioni ha comunicato di soffrire di epicondilite al gomito destro e di artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, condizioni che hanno reso necessario questo rinvio.

Le parole di Claudio Baglioni

In un post sui social, Baglioni ha spiegato la situazione: “Per raggiungere il risultato auspicato, mi sono esercitato per molte ore al giorno, cercando soluzioni nuove e ottimali. Qui qualcosa non è andato come doveva e ho caricato eccessivamente braccia e mani, sforzando troppo tendini, legamenti e articolazioni”. L’artista ha sottolineato che una performance da solista è particolarmente impegnativa, poiché non può contare su altri artisti per supporto.

Le nuove date del tour

Nonostante il rammarico per il rinvio, Baglioni ha rassicurato i fan che solo le prime date del calendario saranno spostate. Il tour riprenderà ufficialmente dal Teatro dell’Opera di Roma, dove l’artista ha iniziato il suo viaggio musicale tre anni fa. Le nuove date al Teatro dell’Opera sono fissate per il 12 maggio e altre ancora da annunciare.

Acquisto dei biglietti

I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dal 19 novembre alle ore 16.00 su TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Gli organizzatori hanno assicurato che i biglietti già acquistati per le date iniziali rimarranno validi per le nuove date che saranno comunicate a breve. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.friendsandpartners.it.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Natale nelle Grotte: eventi imperdibili a Castellana Grotte

Mr.Rain presenta il nuovo singolo ‘Pericolosa’: un viaggio nell’amore travolgente