Argomenti trattati
Liam Gallagher e il suo amore per la musica natalizia
In un recente scambio di domande e risposte con i fan su X/Twitter, Liam Gallagher, il carismatico frontman degli Oasis, ha rivelato quale sia la sua canzone di Natale preferita. Con il suo solito spirito vivace, ha dichiarato che il brano che più ama ascoltare durante le festività è ‘Last Christmas’ degli Wham!. Questo classico, che quest’anno celebra il suo quarantennale, ha conquistato il cuore di molti, ma non è sempre stato il favorito di Gallagher.
Un confronto tra classici natalizi
Un fan, sorpreso dalla scelta di Liam, ha fatto notare che si aspettava potesse optare per ‘Happy Xmas (War Is Over’ di John Lennon, un brano che ha sempre suscitato grande ammirazione nel cantante. Infatti, la passione di Gallagher per la canzone di Lennon è così intensa che, in passato, ha avuto un acceso dibattito con il fratello maggiore Noel riguardo a quale fosse la migliore canzone natalizia di sempre. Noel, sostenitore di ‘Merry Christmas Everybody’ degli Slade, ha raccontato che la discussione si è trasformata in una vera e propria lite, tanto che i presenti nel bar sono stati costretti a intervenire per placare gli animi.
Il significato di ‘Last Christmas’
‘Last Christmas’ è un brano che ha saputo resistere alla prova del tempo, diventando un inno per le festività in tutto il mondo. La melodia malinconica e il testo nostalgico parlano di amore e perdita, temi universali che risuonano profondamente in chiunque abbia vissuto una storia d’amore. La scelta di Liam di abbracciare questo brano per le sue celebrazioni natalizie dimostra come la musica possa unire le persone, anche in un periodo dell’anno che può essere difficile per molti. La sua preferenza per questo classico non solo riflette il suo gusto musicale, ma anche la sua capacità di connettersi emotivamente con i temi che la canzone affronta.