Rick Wakeman in tour: l’ultimo spettacolo da solista in Italia

Il leggendario tastierista degli Yes presenta il suo ultimo tour in Italia.

Un viaggio musicale con Rick Wakeman

Rick Wakeman, noto tastierista britannico e icona del rock progressivo, è pronto a intraprendere un emozionante tour in Italia con il suo spettacolo “The final one-man piano show”. Questo tour rappresenta un’importante tappa nella carriera di un artista che ha segnato la storia della musica, con oltre 50 anni di esperienza e milioni di dischi venduti. Wakeman ha deciso di dedicarsi a questo tour per salutare i suoi fan e concludere un capitolo della sua vita musicale.

Le date del tour in Italia

Il tour italiano di Rick Wakeman prevede sei date imperdibili: Thiene (Vicenza) al Teatro Comunale, Legnano (Milano) al Teatro Comunale Tirinnanzi, Seriate (Bergamo) al Cine Teatro Gavazzeni, Parma all’Auditorium Paganini, Forlì al Teatro Diego Fabbri e Roma all’Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket, e si prevede un grande afflusso di pubblico, data la fama e l’affetto che circondano l’artista.

Un artista in evoluzione

Wakeman ha recentemente concluso un tour negli Stati Uniti e in Sud America, dove ha presentato al pubblico un nuovo brano intitolato “Yessonata”, un’opera strumentale di 30 minuti che intreccia melodie e temi tipici degli Yes. Il musicista ha dichiarato che intende fermarsi con i tour entro il suo 77esimo compleanno, ma non prima di aver condiviso con i suoi fan il meglio della sua carriera. “Ho intenzione di aggiungere il meglio di ciò che ho fatto in passato, oltre ad alcune nuove sorprese in arrivo”, ha affermato Wakeman, sottolineando il suo desiderio di ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto nel corso degli anni.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Brian Eno: l’evoluzione di un artista tra rock e musica elettronica

Giordana Angi e Sting: un amore musicale che unisce culture