Rocco Hunt e il suo ritorno al Festival di Sanremo 2025

Un viaggio tra ricordi e tradizioni nella nuova canzone di Rocco Hunt

Un nuovo inizio per Rocco Hunt

Rocco Hunt, il noto artista salernitano, torna a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo nel 2025 con il suo nuovo brano ‘Mille vote ancora’. Durante una conferenza stampa tenutasi a Milano, Hunt ha condiviso le emozioni e le ispirazioni che hanno guidato la creazione di questa canzone. A 30 anni, e con la responsabilità di essere diventato padre, l’artista sente il bisogno di esprimere la sua storia e le sue radici attraverso la musica. ‘Oggi c’è una corsa al successo fatta di superficialità’, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di ritrovare i valori autentici che lo hanno accompagnato nella sua crescita personale e artistica.

Il significato di ‘Mille vote ancora’

La canzone rappresenta un viaggio nei ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza di Rocco, evocando immagini familiari come l’odore del caffè di sua madre. ‘In questo brano c’è tutta la mia storia’, ha affermato, evidenziando come la sua musica sia un riflesso della sua vita e delle esperienze vissute. Hunt ha anche parlato del pregiudizio che ha affrontato nel corso degli anni, sperando che questo nuovo brano possa contribuire a cambiare la percezione della sua musica. ‘Ho lasciato che fosse una canzone che mi portasse al Festival e non viceversa’, ha aggiunto, dimostrando la sua determinazione a presentare un messaggio significativo.

Le radici e l’evoluzione musicale

Le origini di Rocco Hunt a Salerno giocano un ruolo fondamentale nella sua musica. ‘Parlo molto di casa, di mamma, dell’odore di caffè’, ha spiegato, sottolineando come la sua terra d’origine influenzi profondamente il suo lavoro. La canzone non solo celebra i suoi legami familiari, ma include anche riferimenti a Napoli e Milano, città che hanno contribuito alla sua crescita artistica e professionale. ‘Ci sono tante immagini che mi riconducono alla mia infanzia’, ha detto, evidenziando l’importanza di queste esperienze nel suo percorso musicale.

Progetti futuri e collaborazioni

Guardando al futuro, Rocco Hunt ha rivelato che dopo Sanremo uscirà un nuovo album, frutto di un lavoro durato quasi quattro anni. ‘Non vedo l’ora di incontrare il mio pubblico nei concerti durante il tour’, ha affermato, esprimendo entusiasmo per le prossime esibizioni. Inoltre, ha parlato della sua collaborazione con Clementino per reinterpretare ‘Yes I know my way’, un omaggio a Pino Daniele, un artista che ha avuto un impatto significativo sulla sua musica. ‘Portarlo su quel palco è un cerchio che si chiude’, ha concluso, dimostrando il suo rispetto e la sua ammirazione per il grande cantautore napoletano.

Scritto da Redazione

I protagonisti della musica italiana: artisti emergenti e affermati

Emis Killa annuncia la nuova canzone ‘Demoni’ dopo il ritiro da Sanremo